Lovesick [Primadonna Italia] ~ {Jump Up · Bye Bin}

Intervista su "HOT", 24.02.08

« Older   Newer »
  Share  
Akie
view post Posted on 24/2/2008, 23:55




Essere una pop band di questi tempi è un business omicida. Ma per le giovani stars dalla Corea, i F.T Island, di certo il 2007 si è rivelato un anno fortunato. Raggiungendo la prima posizione nelle classifiche in appena un mese dopo il loro debutto dello scorso giugno, LEE HONG GI (17 anni, vocal principale), CHOI JONG HOON (17 anni, chitarrista), OH WON BIN (17 anni, chitarrista), LEE JAE JIN (16 anni, bassista) e CHOI MIN HWAN (15 anni, batterista) hanno continuato a vincere premi come migliori nuovi artisti in vari show musicali coreani, dimostrando di essere una band che vale la pena seguire da vicino!

Freschi dal successo del loro album, "The Refreshment", i ragazzi ci hanno concesso una chiacchierata prima di recarsi a Kuala Lumpur il 29 e 30 marzo rispettivamente per una sessione di autografi al Cineleisure Damansara ed un concerto all'anfiteatro di Sunway Lagoon!

AVRESTE MAI IMMAGINATO DI DIVENTARE COSI' FAMOSI?

WB:Non ho mai pensato nemmeno una volta che avremmo avuto tutto questo successo, pensavo semplicemente ad impegnarmi al massimo.
JH: Prima del debutto, non ci ho mai pensato ma i miei genitori mi dicevano che avrei fatto strada.
MH: Non ce l'aspettavamo ma siccome ci è stato dimostrato molto affetto, pensavamo solo a lavorare duramente.

SIETE UNA BAND MOLTO GIOVANE. PENSATE CHE QUESTO SIA UN VANTAGGIO O UNO SVANTAGGIO?

HG: E' un vantaggio. Se lavoriamo duramente su ciò che ora non sappiamo fare, abbiamo un'occasione per migliorare.
WB: Penso sia un vantaggio. Dato che siamo giovani, possiamo sperimentare tanti tipi di musica e ci sono più possibilità per noi di crescere.
JH: Personalmente, penso sia un vantaggio. Siamo giovani ma ci sono ancora un mucchio di chances e se lavoriamo duramente saremo capaci di mostrare le nostre vere abilità.

COME SOPRAVVIVETE ALLO STRESS DA POP-STAR?

HG: Semplicemente resto a casa e ascolto musica, gioco al pc, ed ogni volta che mi avanza del tempo, dormo.
JJ: Anche adesso, non penso che siamo delle stars. Riesco a scaricare lo stress quando mi esibisco con la band.
WB: Anch'io scarico lo stress grazie alla musica. Quando sono nervoso, suonare la chitarra mi fa sentire rilassato.
JH: Ci liberiamo dallo stress parlando tra di noi.
MH: Ci sono giorni in cui mi stanco di suonare la batteria, ma sento che è anche suonandola che riprendo le energie.

COSA VI PIACE FARE NEL TEMPO LIBERO?

HG: Mi piacerebbe andare a casa e mangiare con i miei genotori, dormire nel mio letto in camera mia e andare al parcodivertimenti con gli amici.
JJ: Leggere il mio "Unstoppable Marriage", provare la parte e dormire.
WB: Oltre ad esercitarmi, di solito dormo. E dato che mi paice leggere, ogni volta che ho tempo, leggo.
MH: Anch'io dormo o gioco col computer.
JH: Ascolto la musica o gioco al pc.


DESCRIVETE LA VOSTRA MUSICA CON PAROLE VOSTRE

HG: Per ora, direi che ci piace suonare una varietà di musica. cco perché anche adesso, stiamo ancora creando il nostro stile.
WB: Dato che stiamo ancora cercadno il nostro stile, non posso dire che tipo di musica è la nostra.
MH: Penso che sia ancora prematuro pretendere di descrivere la nostra musica. Con ancora un pò di duro lavoro, penso che anche senza descrivere la nostra musica i fans riusciranno subito a sentirla. Ci batteremo per realizzare questo.



[segue il resto dell'intervista in inglese. scusatemi, ma ho una restrizione sul piccì e devo rispettare i limiti di tempo sennò son carciofi amari ò_ò" tradurrò il prima possibile! x°]


SPOILER (click to view)
WHAT WERE YOUR PARENTS' REACTIONS WHEN YOU DECIDED TO BECOME RECORDING ARTISTES?

HG:Originally because I've acted since I was young,my parents gave me a lot of help.
JJ:Because I was already involved in a band in school,they understood and help me a lot.
WB:At first,it was just 'do whatever you want to do'.But now both my parents really like it.
JH:My parents told me that if it is what I want to do,I should work hard,do my best till the end,do not give up and do not forget my goal.
MH:They were positive and have always been supportive of me.


WHAT MAKES YOU DIFFERENT FROM ALL THE OTHER KOREAN BANDS OUT THERE?

HG:We may sing and perform similarly but I feel it's our young age that makes us different.
JJ:We're a bit younger.
WB:If you exclude the idea of us being a young idol,we're similar to the other bands.We also got together due to our passion for music.


IS THERE ANYTHING ABOUT YOU GUYS THAT WOULD MAKE US SURPRISE IF WE FOUND OUT?

HG:That's a secret!
JJ:Nope,we're normal students and a normal band.
MH:There's nothing special!


WHAT'S THE BEST AND HARDEST THING ABOUT BEING POP STARS?

HG:It's great to have fans that love us and to be able to fulfill my dreams;I feel contented eventhough it's tiring.But you have to have certain amount of control over your self confidence,and you also lose your personal time and there are moments when you lose your freedom.
JJ:You receive love from a lot of people and it's easier to recognise our song.But you have to be careful about everyhting you do.
MH:I don't think myself as a star yet but the schedule does get tiring.


WE HEARD YOU LIKE A LOT OF WESTERN ROCK BANDS.WHO ARE THE ARTISTES YOU LOOK UP TO AND ASPIRE TO BE?

HG:I like the band Nickelback and the singer Chad Kroeger.
JJ:Beacuse there are a lot of great people form bands and there are a lot of great bassists around that we are yet to compare ourselves with,I admire them all.
WB:I respect all our senior musicians.Nevertheless,if I had to pick one,I like John Mayer the best.
JH:I want to be like Muse's Matthew.I attended Muse's concert before and their performance was really touching.
MH:I really like Dream Theatre's drummer.From now onwards,I will also work hard.



credits: loozernout @ lovefti + [Lovesick]
credits Italian translation: Akie @ [Lovesick]


-->Clicca qui per vedere gli scans del magazine!<--

Edited by Akie - 28/2/2008, 18:04
 
Top
0 replies since 24/2/2008, 23:55   301 views
  Share